Il personaggio della settimana (2) – Lunerti Massimo

Come seconda uscita de “Il personaggio della settimana” andiamo a parlare di Massimo Lunerti, vista la coincidenza con il suo compleanno e visto che in diverse pagelle e commenti recenti abbiamo rilevato numerosi apprezzamenti e attestati di stima nei suoi confronti.

40b81f8b99b7f4316e53104add89c291.jpg8c0e0dc78e72e853c7fca3c4f3681b1a.jpg 

 NOME: MASSIMO
COGNOME: LUNERTI
                                        
SOPRANNOME:
il “VECIO”
LEVA CALCISTICA: ’63
COLPO PREFERITO: destro sinistro stinco anca spalla testa non fa distinzione, l’importante per lui è difendere la porta.

Massimo Lunerti fa parte del gruppo storico della S.S.Mariner, uno dei tesserati più longevi insieme ad Ascolani e Parisani. Difensore centrale di indiscusso valore ed esperienza, è stato spesso impiegato negli ultimi anni anche nel ruolo di terzino destro con buoni risultati. Dopo una breve parentesi lontano dalla Mariner, è tornato a condividere con il gruppo gioie e dolori nelle varie uscite settimanali. Nonostante il breve distacco lo ricordiamo sempre presente sugli spalti a seguire le sorti della squadra come quando nello spareggio per salire in seconda categoria contro il Montesanto per 90 minuti ha corso su e giù per il campo a dispensare consigli e incoraggiare gli ex-compagni. E’ tornato in punta di piedi nella passata stagione, senza chiedere nulla, ma solo per dare il suo contributo alla società ed al gruppo ed è stato tra i protagonisti della prima “storica” salvezza della S.S.Mariner in Seconda Categoria. Anche quest’anno si è presentato al via con la grinta e l’umiltà che lo contraddistinguono ed è stato subito chiamato in causa, dando quel plusvalore di esperienza al reparto arretrato. Sempre tra i più brillanti e presenti agli allenamenti e alle gare, è un esempio per quanti indossano questa maglia e per quanti la indosseranno, perchè siamo sicuri che la storia tra il Vecio e la Mariner continuerà ancora a lungo…

BUON COMPLEANNO MASSIMO IL GLADIATORE!

 

16b957ae06375f7e82ba2f4a344fe6b0.jpg

 

Il personaggio della settimana (2) – Lunerti Massimoultima modifica: 2007-10-09T15:15:00+02:00da ssmariner1991
Reposta per primo quest’articolo

10 pensieri su “Il personaggio della settimana (2) – Lunerti Massimo

  1. Siete veramente tutti troppo buoni con me, io non faccio niente più di voi, soffro soltanto di mal di calcio e senza non posso stare; quando poi questo bellissimo gioco si accoppia con la S.S. Mariner viene fouri qualcosa di speciale dalla quale difficilmente ci si può separare. Soltanto chi non ha avuto la fortuna di farvi parte non può capire il significato di tante belle parole che da questo blog escono fuori e che forse a molti sembreranno fandonie o parole di circostanza, ma peggio per loro. Siamo un grandissimo gruppo, cerchiamo di mantenerlo e per quanto possibile di rafforzarlo. Un saluto a tutti e grazie per gli auguri e l’affetto che mi dimostrate. FORZA MARINER.
    P.S.: Scandu, mi dispiace per me, ma la leva calcistica , come tu la definisci, è ’63. Ciao.

  2. Maldini da Terzino sinistro è passato centrale per allungare la carriera. Massi da centrale è passato a terzino……anche in questo INIMITABILE GRANDE MAXIMUS…..

  3. X me la squadra è una famiglia , amo condividere con i compagni di squadra tutto, anke la mia vita. E’ x questo ke spesso le xsone con cui condivido le mie giornate fuori dal calcio, sono le stesse con cui poi mi ritrovo a gioire e soffrire x le vicende del pallone. Tutto ciò nn x convenienza, come qualke maligno pensa, ma semplicemente xkè sono 1 ke si affeziona facilmente. In questi 7 anni di mia gestione della prima squadra, anke se sono tante le xsone a cui mi sono legato particolarmente, alcune andate via, altre rimaste e altre arrivate, mi sento di poter dire, e sxo me lo xdoniate, ke una occupa un posto particolare nel mio cuoricino.
    MASSI!!!!!!!!!
    Stimo Luna x tante cose, sarebbe riduttivo starle ad elencare xkè ne tralescerei sicuro qualcuna, una cosa xò voglio dirla. Già sono poki quelli ke riescono a dare sempre il 100% dell’IMPEGNO in ogni occasione ma conosco solo 1 ke è stato vicino a me e alla squadra anke quando le proprie esigenze l’avevano allontanato dal club. L’ha già ricordato Scandu, spareggio play-off Mariner Montesanto con L’Immortale in tribuna a correre x recuperare i palloni x farci guadagnare tempo, nn lo scorderò MAI!!!!
    6 un grande, x me il numero 1!!!!

  4. Se guardate la cartina dei contatti… c’è una visita da SAN FRANCISCO…. Grande Zlatan che ci segue sempre anche in viaggio di nozze….!

  5. Oh, Fire, sto vedendo il blog dalla Baia di San Francisco con Ilene…

    Lei mi ha detto: “Ma Andrea odia il computer al lavoro, pero’ per scrivere i commenti sul blog vedo che si impegna!”
    Quando torniamo, cazzi tuoi…

    E, poi, lascia perdere la papalina, ora che finalmente stai ritornando in forma….non farti distrarre, fai il professionista!

I commenti sono chiusi.