Guarda i muscoli del capitano…

Tempo di votazioni ieri sera al campo RODI ed elezione del capitano per la nuova stagione calcistica. Si potesse giocare con più fasce, per vari motivi tutti i candidati l’avrebbero meritata. Ma solo uno poteva riceverla realmente…

d8d3046500874a8380c52052104443df.jpgDopo lunga consultazione e votazione libera e democratica a spuntarla è stato a sorpresa il leader difensivo bianco-azzurro Enrico Damiani che ha fatto le scarpe ai veterani Parisani, Lunerti, Laversa; al collega di reparto De Angelis; alla “ruspa” del centrocampo Ottaviani, suo vice per la prossima stagione, e soprattutto a Meco Ficcadenti, capitano uscente, che ha lottato punto a punto per il mantenimento della sua meritata fascia.
Un grosso in bocca al lupo ad Enrico, nuovo condottiero della nostra squadra: CAPITANO PORTACI LONTANO!

 SM 

I muscoli del capitano (de gregori)
Guarda i muscoli del capitano
tutti di plastica e di metano
guardalo nella notte che viene
quanto sangue nelle vene
Il capitano non tiene mai paura
dritto sul cassero fuma la pipa
in questa alba fresca e scura
che assomiglia un po’ alla vita0d6ef4645d1841338cfb29c455618861.jpg
E poi il capitano se vuole si leva l’ancora dai pantaloni
e la getta nelle onde
e chiama forte quando vuole qualcosa, qualcuno
c’è sempre uno che gli risponde
Ma capitano non te lo volevo dire
ma c’è in mezzo al mare una donna bianca
così enorme nella luce delle stelle così bella
che di guardarla uno non si stanca
Questa nave fà  duemila nodi
in mezzo ai ghiacci tropicali
ed ha un motore di un milione di cavalli
che al posto degli zoccoli hanno le ali
La nave è fulmine, torpedine, miccia
scintillante bellezza, fosforo e fantasia
molecole d’acciaio, pistone, rabbia,
guerra, lampo e poesia
E in questa notte elettrica e veloce
in questa croce di novecento
il futuro è una palla di cannone accesa
e noi lo stiamo quasi raggiungendo
Il capitano dice al mozzo di bordo
signor mozzo io non vedo niente
c’è solo un po’ di nebbia che annuncia il sole
andiamo avanti tranquillamente

Guarda i muscoli del capitano…ultima modifica: 2007-09-13T10:00:00+02:00da ssmariner1991
Reposta per primo quest’articolo

19 pensieri su “Guarda i muscoli del capitano…

  1. Complimenti al nostro capitano!
    Anch’io ho votato per lui, però va detto che tutti i candidati meritavano la fascetta, ognuno per una serie di motivi diversi!
    Per esempio è giusto ricordare (come fatto nel post) che Meco ha portato la fascetta in modo esemplare l’anno scorso…
    Cmq, insieme alla fascetta regaliamo al Capitano una fornitura annuale di cibalgina (ieri è andato in crisi ogni volta che lo puntavano…pensa quando mi giocherà contro) ed una lavatrice…se va avanti di ‘sto passo, adesso si allena con la tuta invernale, quando di inverno sarà sporca verrà in tenuta estiva!
    Chiudiamo con la citazione dei “muscoli del capitano”…la foto accanto stona…si nota la totale assenza dei polpacci!!!!!!!!

  2. Enri6Damiani capitano??? Dani8Otta vice?? Sono contento ank’io! Era importante venissero eletti 2 senza peli sulla lingua in grado di comunicarmi ogni piccolo disagio della squadra ed in grado di farsi rispettare la domenica in campo. In bocca al lupo a tutti e 2! Sappiate, nn sarà facile sostituire lo Sciacallo ke x corrrettezza e ed educazione, dentro e fuori dal campo, è stato, a mio parere, il miglior capitano della storia della nostra società!! Senza togliere nulla a Luna, Toni e Pari ke, pur dimostrando sempre il grande attaccamento alla maglia ( Riconosciuto con la fascetta ), hanno mostrato in varie occasioni segni di ”squilibrio” ke un capitano nn può xmettersi!! Sxo siate un esmpio x la squadra! PS Minu, faglici mette un pò d’ovatta nei calzettoni, nn si guarda!

  3. E’ stato un ammutinamento ma,finke’ ne avro’, continuero’ lo stesso a lottare x la squadra come ho sempre fatto!!!
    In bocca al lupo al nuovo capitano!!!

  4. Si vocifera negli ambienti che contano che ci siano stati brogli elettorali veri e propri, infatti sono pervenuti voti da ex calciatori della mariner all’estero. Starace, Alberto, Di Battista, Sharif hanno votato l’eletto sotto pagamento di Tangenti…….a parte gli scherzi COMPLIMENTI AL NUOVO CAPITANO …..IO PERò HO VOTATO IL GRANDE MECO 7.

  5. Ragazzi, non facciamo polemiche contro il nuovo capitano, piuttosto risparmiamo energie nel caso in cui stasera non si dovesse ricordare di portare da mangiare….Se dovesse succedere propongo il rito ancestrale della “MANNARA” (spero si scriva così) con il Fire (massimo esperto di queste attività) in prima fila a dettare i tempi!

  6. …MENO DUE ALL’ALBA……RAGAZZI MA IL SIGNORE CHE SI ALLENA CON NOI QUELLO CON I CAPELLI BIANCHI PER INTENDERCI E’ TESSERATO O E’ IN PROVA?NON E’ MALE…….

  7. BOLLETTINO METEO: PER SABATO PREVISI 37 CM DI NEVE AD AMANDOLA, temperatura minima -10°C, e venti che sfioreranno i 100Km/h. Ah!!! ma OTTAVIANI ha messo i numeri sulle felpe?

  8. capitano….parola importante e significativa assegnata all’uomo giusto (senza togliere niente a nessuno) sicuro e battagliero dara’ sicurezza alla squadra ,equilibrio e fiducia ,indomito guerriero . grazie enrico grazie ragazzi in bocca al lupo

  9. damiani capitano nn se può vede … ma dico io come si fa a dare la fascetta di capitano ad uno che si fa sempre male…ma lui lo sa che x fare il capitano deve gicare prima di tutto?

  10. Caro …17… si è creato un specie di sistema massonico/mafioso sorto in seguito a violenze fisiche e psicologiche che hanno portato a questa malaugurata elezione…Speriamo che la fascia serva a farlo giocare un pò di più e, soprattutto, decentemente (non da contadino, come piace a lui)!

I commenti sono chiusi.